Indietro ARTE per la SALUTE!

Il Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare in collaborazione con la Cattedra di Pediatria del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania, partecipa alla European Researchers’ Night (ERN) con l’attività scientifico-divulgativa “ARTE per la SALUTE!” nell’ambito delle attività dell’Istituto Superiore di Sanità per la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2023 unitamente ai partners di Scienza Insieme / Science Together NET (29-30 settembre 2023, Città dell’Altra Economia, Roma).

“ARTE per la SALUTE!” intende celebrare il 75° anno dalla fondazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), con l’intento, per questa «Notte», di destare curiosità sul ruolo che le discipline umanistiche e le arti hanno per la salute (OMS, 2019).

Sperimentare attività creative, sfidarsi in giochi digitali e vincere gadget per conoscere le Health Humanities e scoprire come Arti e Scienze possano promuovere la Salute.

Scopri di più su “ARTE per la SALUTE!” e partecipa in presenza (30/09/23) e/o online (dal 27 settembre al 6 ottobre 2023.