La scienza a portata di mano: l'Iss partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici
UFFICIO STAMPA
Indietro La scienza a portata di mano: l'Iss partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici
Anche quest’anno l’Istituto Superiore di Sanità aderisce alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici. Il 27 e 28 settembre l’ISS sarà presente all’iniziativa con un suo stand presso la Città dell’Altra Economia a Testaccio con tante proposte (link al programma) su argomenti fondamentali per la salute e il benessere, dalla sicurezza dei tatuaggi alla cultura della donazione del sangue passando dalla prevenzione delle infezioni e la ricerca animal-free.
L'obiettivo principale dell’evento è avvicinare i cittadini e le cittadine alla scienza e far conoscere le molteplici attività di ricerca dell’ISS in maniera comprensibile e divertente, attraverso giochi interattivi, laboratori, dimostrazioni, ecc. Le iniziative saranno articolate in due turni (18.30-20.30 e 21.00-23.00). La Notte è organizzata con Scienza Insieme, una associazione che riunisce enti di ricerca e università dell’area romana e che gestisce l’evento con il Progetto “NET – scieNcE Together”.
Per saperne di più sull’iniziativa consulta: il sito https://www.scienzainsieme.it/notte-europea-dei-ricercatori/programma-2024/
Ufficio Stampa
- Pubblicazioni
- Annali
- Bollettino epidemiologico nazionale
- Notiziario
- Rapporti ISTISAN
- Rapporti ISS Sorveglianza
- Relazioni attività ISS
- Documenti di indirizzo
- Monografie
- ISTISAN Congressi
- Strumenti di riferimento
- Rapporti ISS COVID-19
- Rapporti ISS COVID-19 in English
- Rapporti ISS COVID-19 en Español
- Beni storico-scientifici
- Dispense per la scuola
- Consensus ISS
- Opuscoli
- Video storici
- Pubblicazioni cessate