Torna “Il Volo di Pegaso”, iscrizioni entro il 1° novembre. Il tema di quest’anno: la pace

UFFICIO STAMPA
Indietro Torna “Il Volo di Pegaso”, iscrizioni entro il 1° novembre. Il tema di quest’anno: la pace
ISS, 23 settembre 2022
E' giunto alla XV edizione “Il Volo di Pegaso”, il Concorso letterario, artistico e musicale promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità. Il bando, che descrive le categorie, i criteri di ammissione e selezione, e all'interno del quale è presente il link al modulo di iscrizione, con scadenza il 1 novembre 2022, è disponibile online.
Ogni edizione ha un tema specifico che, in questo caso, è la “pace”, tema quanto mai attuale, valore infinitamente prezioso di cui si comprende l'importanza solo quando viene a mancare, come in questo tragico momento storico.
Le opere in concorso, dunque, dovranno essere ispirate al concetto di pace lasciando spazio a esperienze di vita, riflessioni e pensieri correlati al mondo delle malattie rare. La giuria è costituita da personalità del mondo scientifico, artistico e culturale.
Nove le sezioni:
- arti letterarie: narrativa e poesia;
- arti visive: disegno, pittura, scultura, fotografia, arte digitale;
- musica: composizione e interpretazione musicale.
Le opere vincitrici saranno annunciate e premiate durante la Cerimonia di proclamazione che avrà luogo tra febbraio e marzo 2023 a Roma, in occasione del Rare Disease Day.
Gli aggiornamenti sul Concorso saranno pubblicati nella pagina web relativa e sui social dedicati:
- Facebook @IlVoloDiPegaso
- Twitter @concorsopegaso
- Instagram @ilvolodipegaso