Speciale COVID-19

Cosa sapere

Indietro Notte europea dei ricercatori 2021, in un video dell’ISS il messaggio del Presidente Silvio Brusaferro

ISS, 24 settembre 2021

Torna la notte della Ricerca, tornano ad aprirsi le porte dei laboratori per raccontare la scienza con la voce dei protagonisti, per spiegare a tutti, adulti e bambini, alcuni percorsi con cui l'uomo conosce il mondo e come questa conoscenza si possa trasformare in tecnologia, innovazione, salute.

E’ un appuntamento importante, soprattutto per i più giovani, è un'occasione per innamorarsi della conoscenza, perché possano pensarla in termini di sfida, di futuro.

L’auspicio è quello di poter aprire presto, di nuovo, anche le porte dell'ISS come abbiamo sempre fatto: festeggiando insieme la scienza in questa lunga notte, visitando insieme ai cittadini il nostro museo, dialogando nei nostri laboratori con adulti e bambini, parlando di prevenzione, di ricerca, di salute.

Intanto, buona notte della ricerca 2021 a tutti, in tutti i laboratori che stasera apriranno le porte e accenderanno le luci per tornare a parlare tutti insieme di futuro. Mai come adesso è necessario un patto di solidarietà tra tutte le comunità e la comunità dei ricercatori, che ogni giorno lavora per aggiungere un tassello al mosaico della conoscenza e poter guardare con fiducia agli anni che verranno.

Vedi il video del Presidente dell’ISS Silvio Brusaferro

 

 


Sala Stampa

Primo Piano


ISS per COVID-19