ATTIVITÀ

Scuola

School

The Istituto Superiore di Sanità (ISS, the National Institute of Health in Italy) interacts with the world of schools on several fronts with the aim of contributing to disseminating education on correct lifestyles among students and including health promotion in their school curricula.

The section includes topics related to COVID-19, activities of school-work educational programs (Educational Pathways for Transversal skills and Students Orientation) and other initiatives of interest to schools.



ISS e malattia di Alzheimer: prevenzione oltre la diagnosi

Il 4 giugno, dalle 17:00 alle 21:00, nel giardino del nostro Istituto si è tenuto l’Open Day dedicato alla malattia di Alzheimer:

“ISS e malattia di Alzheimer: prevenzione oltre la diagnosi”

L’evento, occasione informale per interagire con medici e ricercatori, è stato organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare i giovani, su questa grave patologia neurologica e promuovere l’importanza di corretti stili di vita per poterla prevenire.

Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro): le ore di partecipazione sono state certificate come ore di orientamento in uscita (solo per gli studenti di scuole che hanno una convenzione attiva con l’ISS).

Programma evento https://demenze.iss.it/iss-e-malattia-di-alzheimer-prevenzione-oltre-la-diagnosi-4-giugno-2019/


Vocabolario Scuola

In primo piano Scuola