Al via la seconda survey del progetto Prevenzione delle patologie infettive e diffusive nei tossicodipendenti: la prevenzione e controllo delle infezioni COVID-19 nel contesto emergenziale, realizzato dall’Istituto Superiore di Sanità grazie alla collaborazione del Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’obiettivo di questa seconda rilevazione è raccogliere informazioni dagli operatori delle risorse territoriali per le dipendenze sulla campagna di vaccinazione anti COVID-19 e sui materiali informativi prodotti in questo progetto.

Il questionario, costruito in collaborazione con CNCA, Comunità Incontro, Comunità di San Patrignano, FEDERSERD, FICT, INTERCEAR, SIPAD, SITD è destinato ai RESPONSABILI delle risorse territoriali per le dipendenze, i quali per accedere, dovranno creare un account per ogni sede (principale e secondaria). La durata di compilazione del questionario è circa 10 minuti.

La rilevazione terminerà il 30 novembre 2021, per informazioni e assistenza scrivere a osservatorio.fad@iss.it

Compila il questionario 

 

 

 

Le testimonianze di alcuni operatori che hanno prestato il loro servizio durante la prima ondata della pandemia. L'isolamento, l'incertezza, la resilienza e lo spirito di squadra che hanno caratterizzato i mesi della quarantena.

L'obiettivo è quello di raccontare come le modalità di interagire ed erogare i servizi siano state rimodulate dagli operatori alla luce delle regola di prevenzione della pandemia.

 

 


Progetto Il futuro dipende da noi

Video