È stato pubblicato l’Ebook “Dipendenze comportamentali nella Generazione Z - Il ruolo dei pediatri e dei medici di medicina generale”.
L’insorgenza, già in tenera età, di comportamenti a rischio di dipendenza e il fatto che i problemi di salute associati a tali comportamenti includano anche altri aspetti della salute (ad esempio attività fisica insufficiente, dieta malsana, problemi alla vist..
È stato pubblicato il Report dei risultati del progetto Dipendenze comportamentali nella Generazione Z.
Il benessere fisico, mentale e sociale è importante in ogni fase della vita ma ha un ruolo speciale nella prima fase dello sviluppo fino a tutta l’adolescenza. La scuola è uno dei luoghi privilegiati per lo sviluppo di una “cultura della salute”, è il luogo in cui i bambini, le bambine, i r..
Il 31 maggio è stata la Giornata mondiale senza tabacco (World No Tobacco Day - WNTD) indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Per l’anno 2024 il tema della giornata è stato dedicato ai giovani. L’imperativo: Proteggere i bambini dalle interferenze dell’industria del tabacco. Cosa ci ha voluto dire l’OMS? L’OMS è al fianco dei giovani di tutto il mondo che hanno chiesto ai govern..