Presidenza

Presidente: Prof. Gualtiero RICCIARDI

 

Strutture di supporto alla Presidenza

La Presidenza si avvale, ai sensi dell’art. 4, comma 4, dello Statuto, delle seguenti strutture di supporto:

Segreteria del Presidente
Responsabile:
telefono:
mail:
Opera alle dirette dipendenze del Presidente; svolge attività di supporto all’espletamento dei compiti del medesimo, provvedendo al coordinamento delle relative funzioni e alle relazioni interne ed esterne di diretta competenza del Presidente. Alla segreteria è preposto un dipendente dell’Istituto con le funzioni di capo della segreteria, individuato dal Presidente.

Segreteria scientifica
Responsabile:
telefono:

mail:
Ha funzioni istruttorie e di supporto al Presidente nelle materie tecnico-scientifiche, ivi comprese le attività di raccordo e di informazione con le strutture tecnico-scientifiche. Tale segreteria è coordinata dal Presidente stesso.

Servizio comunicazione scientifica
Responsabile:
telefono:
mail:

Sviluppa politiche di comunicazione e di diffusione delle informazioni tecnico-scientifiche; cura la valorizzazione, la diffusione ed il trasferimento dei risultati delle attività dell’Istituto; cura le attività editoriali dell’Istituto, la gestione del corretto funzionamento del Museo ed i rapporti con le istituzioni scolastiche per la gestione dei progetti di alternanza scuola-lavoro e il portale “IS Salute”.

Servizio conoscenza (documentazione, biblioteca)
Responsabile:
telefono:
mail:

Cura l’acquisizione e la diffusione dei documenti e basi di dati necessari all’attività di ricerca.

Servizio formazione
Responsabile:
telefono:
mail:

Ha compiti di programmazione, promozione e valutazione delle attività di formazione e divulgazione scientifica.

Servizio relazioni esterne e centro rapporti internazionali
Responsabile:
telefono:
mail:

Svolge attività di rappresentanza dell’Istituto presso istituzioni, università, enti ed istituti di ricerca, nazionali ed internazionali.

Ufficio stampa
Responsabile:
telefono:
mail:

Provvede alla diffusione delle informazioni ufficiali dell’Istituto raccordandosi con il direttore generale, ai sensi dell’art 8, comma 2, lett. j) dello Statuto; cura i rapporti istituzionali con i mezzi di comunicazione; effettua il monitoraggio dell’informazione italiana ed estera; cura la rassegna stampa con riferimento alle attivita’ di competenza dell’Istituto.

Unità di bioetica
Responsabile: Carlo Petrini
telefono: 06 4990 4022
mail:
segreteria.bioetica@iss.it
Cura le problematiche bioetiche nelle attività di ricerca e istituzionali interne all’Istituto e nei rapporti con le istituzioni esterne; fornisce supporto all’attività del Comitato etico dell’Istituto.

 

Commenti chiusi