Uniti contro l’AIDS
Uniti contro l’AIDS è un sito promosso dal Ministero della Salute, con la responsabilità scientifica e il coordinamento dell’Unità Operativa Ricerca psico- socio-comportamentale, Comunicazione, Forma- zione del Dipartimento Malattie Infettive, dell’ISS. Finalità prioritaria di Uniti contro l’AIDS è erogare informazioni scientificamente corrette e aggiornate proposte in un linguaggio chiaro finalizzato a rendere il messaggio comprensibile relativamente alla prevenzione dell’HIV, dell’AIDS e delle altre Infezioni Sessualmente Trasmesse.
Target: studenti e insegnanti della scuola secondaria di 1° e 2° grado
Prodotti: sito web, materiale promozionale e social network
Sito, materiale promozionale
Uniti contro l’AIDS è un sito proposto a tutti gli istituti scolastici di 2° grado italiani attraverso l’invio periodico di comunicazioni via e-mail, infatti il link e/o il banner del sito è presente in circa 90 siti web di scuole. Il sito è presentato in occasione di eventi che vedono coinvolti gli studenti e pubblicizzato tramite materiale cartaceo come flyer e adesivi.
Social network
Twitter @UniticontroAIDS – YouTube uniticontrolaids
Uniti contro l’AIDS è attivo dal 1° dicembre 2013, Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS. È accessibile e c’è disponibilità a presentare la risorsa nelle scuole.
Struttura di riferimento: Dipartimento Malattie Infettive
Referenti: Anna Maria Luzi, Pietro Gallo, Emanuele Fanales Belasio, Rosa Dalla Torre