Indietro Pronti per il confezionamento anonimo


Il 31 maggio di ogni anno, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco (WNTD) l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) mette in evidenza i rischi per la salute correlati al fumo, sottolineando al contempo l’importanza di politiche sempre più efficaci per diminuirne il consumo.

Per il World No Tobacco Day 2016 l’OMS chiede a tutti i paesi di dotarsi di pacchetti di sigarette “anonimi”. Difatti, predisporre una confezione semplice, dove loghi, immagini, colori o nomi sono regolamentati, è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità un importante passo per la riduzione del danno.

Tale iniziativa si dimostra utile non solo per ridurre la diffusione dei prodotti contenenti tabacco, ma anche per limitare l’uso del pacchetto di sigarette come forma di pubblicità.
Il marketing e la promozione aziendale possono talvolta generare incomprensioni, mettere dunque dei paletti si rivela un’azione strategica per aumentare l’incisività e l’efficacia delle avvertenze per la salute dei cittadini. 



CNDD

Tabacco e nicotina Giornate nazionali e mondiali

Dipartimenti/Centri/Servizi

Centro nazionale dipendenze e doping

Target

Cittadino Operatore Sanitario Operatore dell'informazione

Tipologia

Focus

Tematica

Dipendenze Tabacco e Sigarette elettroniche


Navigazione Categorie